Disturbi muscolo scheletrici
I disturbi muscolo scheletrici sono tutte le condizioni in cui dolore, rigidità o difficoltà di movimento rendono difficili o impossibili i movimenti del nostro corpo, e quindi le azioni che compiamo quotidianamente. Mi occupo del trattamento di tutte quelle problematiche – traumi e patologie – che interessano le ossa, i muscoli, i nervi, i tendini e i legamenti.
La fisioterapia è quasi sempre la strada più indicata da percorrere, quando ci si imbatte in disturbi muscolo scheletrici, in quanto è proprio su questo apparato del nostro corpo che si concentra e specializza. I protocolli e i procedimenti, che applicati alle persone si trasformano in terapie, sottostanno a una rigorosa formazione, che deve essere sempre aggiornata, e che è basata esclusivamente sul metodo scientifico, e quindi sui risultati di studi approfonditi condotti dalla comunità medico-scientifica.
Qui sotto troverai un elenco di patologie di cui mi occupo, divise per distretto anatomico. Se non trovi quello che cerchi non preoccuparti: chiamami e chiedimi informazioni, saprò guidarti e consigliarti.